La scelta estetica
La bellezza naturale di un sorriso.
Un sorriso sano, con denti bianchi e splendenti, è il simbolo della bellezza e del buon stato di salute di chi lo sfoggia.
Il sorriso è una delle tue risorse più preziose sia perché ti regala benessere aiutandoti a migliorare il tuo stato d’animo, sia perché ha un impatto positivo sulla prima impressione che susciti negli altri.
Viviamo in un’epoca in cui la bellezza ha assunto un’importanza fondamentale per l’individuo.
Per questa ragione abbiamo implementato nel nostro studio numerose tecniche che consentono di curare la salute dei denti prestando un’attenzione mirata alle esigenze estetiche.
Tra le tecniche utilizzate nel nostro studio:
Sbiancamento dentale
È un trattamento cosmetico che ha il potere di rendere i tuoi denti più bianchi e luminosi grazie all’azione di agenti chimici, e capace di mantenere e conservare totalmente la sostanza dentaria.
Lo sbiancamento consiste nell’eliminazione di macchie e pigmentazioni dovute all’assunzione di cibi o bevande quali caffè, the, vino rosso e abitudini come il fumo, o pigmentazioni dovute all’assunzione di antibiotici quali tetracicline. In tutti questi casi le macchie non possono essere eliminate con una semplice seduta di igiene professionale.
I prodotti sbiancanti, come il perossido d’idrogeno e perossido di carbammide a diverse concentrazioni, se utilizzati con perizia sono estremamente sicuri e non comportano alcun danno per i denti, mantenendone totalmente la salute.
Puoi usufruire di questo trattamento di bellezza direttamente da casa tua, grazie all’utilizzo di mascherine personalizzate da applicare sui denti, dopo avervi inserito lo sbiancante. Nella maggior parte dei casi questa tecnica porta a risultati sorprendenti!
I tempi di applicazione variano a seconda della concentrazione dell’agente sbiancante utilizzato: si va dalle 4 ore consecutive alle 8 ore (durante la notte), con ripetizione quotidiana per un massimo di due settimane consecutive.
Se preferisci venire in studio da noi possiamo effettuare delle sedute di sbiancamento molto più veloci di quello domiciliare, della durata di soli 45-60 minuti, tramite l’utilizzo del laser.
Faccette in ceramica (Veneers)
Le faccette in ceramica, dette anche faccette estetiche, sono uno dei risultati migliori dell’odontoiatria estetica moderna.
Son in grado di conferire ai denti un aspetto naturale, sano e molto piacevole dal punto di vista estetico.
Si tratta di sottili lamine in ceramica (il loro spessore medio si aggira intorno ai 0,5 mm), che vengono fatte aderire alla superficie esterna dei denti anteriori, precedentemente preparata.
Tale preparazione conserva totalmente la salute del dente, poiché è limitata al suo livello più superficiale, ovvero lo smalto.
Una volta cementate, le faccette in ceramica, permettono di raggiungere un risultato estetico senza eguali e in aggiunta concorrono a rinforzare la struttura dentaria residua.
Sono in grado di migliorare i tuoi denti in termini di forma, posizione e colore.
Gli utilizzi delle faccette estetiche sono molteplici:
- denti fratturati;
- diastemi (ovvero aumentati spazi fra i denti);
- denti che presentano particolari discromie difficilmente risolvibili con un semplice sbiancamento dentale;
- denti malformati;
- denti usurati a causa della funzione in individui adulti;
- denti abrasi come risultato di processi erosivi vari (abuso di bevande acide, vomito indotto nei casi di bulimia).
Sono perciò in grado di intervenire laddove il trattamento estetico (sbiancamento dentale) o il trattamento ortodontico (ad esempio l’utilizzo di apparecchi per chiudere piccoli spazi fra i denti) non sono risultati appropriati o sufficienti per raggiungere il risultato desiderato.
Conservativa estetica
È possibile migliorare l’estetica dei tuoi denti anche utilizzando la resina composita che ci consente, in maniera poco invasiva, di effettuare delle modifiche anatomiche in caso di denti fratturati o che presentano anomalie di forma.
In questo modo potrai ripristinare la bellezza naturale del tuo sorriso.